il nostro impegno
Safeguarding e tutela dei minori
La Piscina Sporting di Pelos di Cadore ha adottato le misure necessarie per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i suoi utenti, in particolare per i minori e le persone vulnerabili, in conformità con le recenti normative sul Safeguarding. Abbiamo implementato procedure e standard di sicurezza che il nostro personale rispetta rigorosamente, impegnandoci a mantenere un ambiente accogliente e tutelato.
Al fine di adempiere alla normativa in materia, Piscina Sporting ha nominato un Responsabile Safeguarding per la tutela dei minori e dagli abusi e dalle condotte discriminatorie, pubblicando altresì un apposito Modello Organizzativo e di Controllo, oltre ai Codici di Condotta per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione.
Tale Responsabile, oltre ad adottare le opportune iniziative per prevenire, vigilare e contrastare ogni forma di molestia, abuso e diversità, è destinatario di eventuali segnalazioni in materia.
Responsabile Safeguarding
Avv. Federica Gallarotti
Contatti:
Le comunicazioni al Responsabile Safeguarding possono essere inviate via posta ordinaria o raccomandata a/r all’indirizzo: Avv. Federica Gallarotti, via Campo Sportivo, 15 – 32044 Pieve di Cadore (BL) e via mail all’indirizzo: safeguarding@piscinasporting.it o via p.e.c. all’indirizzo: federica.gallarotti@ordineavvocatibellunopec.it, anche in forma anonima.
Nei link seguenti potete trovare i documenti ufficiali in formato PDF relativi a queste nuove normative e ai nostri protocolli interni.