Bambini sereni e autonomi in acqua con lo squaletto
Novità 2022: lo Squaletto, uno strumento innovativo ed efficace che porta il bimbo piccolissimo ad una totale autonomia in acqua.
L’idea di questo super strumento è nata molti anni fa, ma il suo utilizzo ha preso piede durante alcuni recenti corsi di formazione.
E così una cavigliera fitness unita ad un bracciolo a due camere formano uno strumento ottimale per aiutare il bambino a sentirsi sereno e ad essere molto presto autonomo in acqua.
Grazie all’utilizzo dello “Squaletto” il bambino otterrà da subito un aiuto per il galleggiamento così da permettergli di esplorare e di orientarsi nello spazio in maniera autonoma.
Inoltre, tramite le pinnette americane imparerà automaticamente a stabilire e mantenere la corretta posizione orizzontale del corpo sulla superficie dell’acqua.
È fondamentale che l’apprendimento dell’abilità natatoria avvenga in maniera serena, rispettosa dei ritmi di ogni bambino e della sua voglia di sperimentare.
Il nostro approccio è di tipo ludico-motorio e le lezioni sono tenute da personale altamente qualificato e specializzato.
Le lezioni rivolte ai bambini piccoli si svolgono sempre con una temperatura dell’acqua superiore ai 30°.
Info e prenotazioni:
Silvia Vecellio 348 402 6839